Attività

Adultità (in programmazione)
 cosa significa essere adulti? Cosa significa diventare adulti?
 Uno sguardo su sé e non solo sul mondo, per evolvere e migliorare, per assumersi la responsabilità di chi siamo e cosa portiamo in questo mondo. TerraSophia offre alcune opportunità per migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri.

  Autobiografia
è un luogo di scrittura nel quale si scrive di sé in gruppo o individualmente. Attraverso la scrittura e il racconto di sé la persona sperimenta la possibilità di darsi una forma, partendo dalla propria storia. Scrivere con la penna, un piccolo quaderno in dono, fogli bianchi sparsi su un grande tavolo, in ascolto di sé e di quanto attraverso le parole si affaccerà alla coscienza. Avere in cura le proprie parole è come prendersi cura della propria persona, e nello stesso tempo “farsi eco” delle parole che che potranno essere condivise con gli altri. Aiuta a comprendere e a dare maggior significato e senso alla propria vita.

  Incontri di lettura per divertirci ed emozionarci, per conoscere ed approfondire, per creare amicizia e solidarietà attraverso un modo semplice, quello del leggere insieme.




  Arte-terapia Il mondo delle forme e dei colori, la percezione di esso e le emozioni ed il pensiero che ne seguono sono il tessuto sul quale è possibile costruire un processo di rinnovamento. Attraverso l'arte e la creatività si impara ad osservare, ad ascoltare, a muoversi, a sentire e a pensare in modo più cosciente di prima, arrivando ad un risanamento interiore e nel rapporto con il mondo. L’essere umano sperimenta la terapia artistica come una specie di “palestra” nel corso della quale impara a conoscere i propri difetti, a correggerli, a superarli e a divenire “nuovo”.

  Percorso benessere
 Consulenze naturopatiche e floriterapia
  Incontri tematici su pratiche igienistiche